Back to top

You are here

Da Vinci

Da Vinci Pennello per dilavare vaio blu serie 499 punta Ethergraf

Prezzi IVA inclusa
-+
60,71 €
Free shipping on orders over € 100
Allegato: 

Pennello tradizionale per dilavare in pelo di vaio blu puro della Russia.

Composto da penna in plastica trasparente a chiusura tradizionale, manico Kebony derivante da legno eco-sostenibile della selvicoltura europea e punta metallica Ethergraf in fondo al manico.

La punta in ETHERGRAF "graffia" microscopicamente la carta, ossidandola e lasciando un segno dal tratto leggero e preciso: prima dell'invenzione della matita, infatti, gli artisti utilizzavano punzoni metallici, in particolar modo d'argento (il cosiddetto silverpoint), per tracciare su carte e tele i loro ritratti; una tecnica usata da Leonardo da Vinci, Raffaello e Botticelli. Per la particolarità e la purezza delle linee, la tecnica del silverpoint è stata poi ripresa e riportata in auge da artisti come Pablo Picasso.

Uno strumento per disegnare storico e allo stesso tempo anche moderno!

Unità di misura: 
pz
Scorta: 
1.00

Si accettano pagamenti mediante:

  • BONIFICO BANCARIO
  • CONTRASSEGNO
  • PAYPAL
  • CARTA DI CREDITO

Maggiori informazioni sui metodi di pagamento.

Per i prodotti disponibili a magazzino la consegna avviene in 1-3 gg lavorativi a partire dalla data di spedizione.

Per i prodotti non disponibili a magazzino (indicati come: "Prodotto con disponibilità limitata") la data di spedizione dipende dal fornitore. Di seguito elenchiamo i tempi di attesa (indicativi) per i principali marchi:

  • 4-5 gg lavorativi: Leonardesca - Pieraccini - P.E.R. Belle Arti
  • 6-7 gg lavorativi: Arches - Blockx - Canson - Claessens - Da Vinci - Fabriano - Hahnemuehle - Mabef - Maimeri - Michael Harding - Old Holland - Schmincke
  • 10-11 gg lavorativi: RGM - Unison Colour
  • non prevedibili: Golden - Sennelier - Williamsburg

NOTA: per tutti gli ordini con prodotti a disponibilità limitata verrà inviata una mail con la quale sarà possibile scegliere le tempistiche di spedizione

Vaio

Con il termine vaio si indica il pelo di scoiattolo, caratterizzato da estrema morbidezza ed elasticità, lavorato secondo un’antica tecnica tramandata dai pellicciai.

La caratteristica flessibilità e finezza di questo tipo di pelo lo rendono particolarmente indicato per la pittura su ceramica e l’uso con colori ad acqua.

Logo Bellearti.netLogo Bellearti.net
Catalog